Dal nastro trasportatore ai fine linea automatizzati

20 anni di attività a fianco delle principali aziende del settore food hanno reso PRL Tecnosoft uno dei punti di riferimento nella progettazione, costruzione e installazione di sistemi di trasporto, dal singolo nastro trasportatore a interi fine linea automatizzati.


L’azienda, con sede a Lonato del Garda (BS), si propone anzitutto come partner a tutto tondo per gli end user, oltre a offrire un prezioso supporto ai costruttori di macchine di confezionamento grazie alla gamma completa di servizi erogati. In particolare:
• progettazione, meccanica ed elettrica, dalla singola macchina e nastro trasportatore fino ai layout più complessi;
• costruzione di nastri trasportatori e sistemi di trasporto complessi;
• costruzioni di meccaniche speciali per rispondere alle svariate esigenze di confezionamento e movimentazione prodotti;
• automazione, sia sui propri impianti che su macchine di terzi, completa di quadri elettrici e pneumatici di gestione e comando;
• revamping e manutenzione di macchine e impianti obsoleti.
Un know-how costruito nel tempo, dunque, messo in campo oggi in vari settori, dall’agroalimentare, al farmaceutico al meccanico, con particolare competenze nel settore dei prodotti da forno e dolciario.

Le partnership. Dal 2013 la società fa parte del panel di System Integrator partner di Schneider Electric in ambito automazione: un riconoscimento importante che è corrisposto a un ulteriore salto qualitativo dell’offerta.
PRL Tecnosoft da anni ha sviluppato strette collaborazioni anche nell’ambito dei sistemi di trasporto, diventando rivenditore autorizzato di nastri a marchio Ammeraal Beltech e costruttore autorizzato per FlexLink® nel campo del food&beverage.

ERRATA CORRIGE Nella notizia “Molto più che semplici nastri trasportatori” di PRL Tecnosoft (ItaliaImballaggio 10/2016), abbiamo erroneamente pubblicato la foto dell’elevatore a spirale in orizzontale. Ce ne scusiamo con la società e con i lettori.

 

Il nostro network