Confezioni monodose evolute
Valmatic, la dinamica realtà italiana con sede nei pressi di Modena - cuore del distretto industriale emiliano romagnolo - presenterà nei prossimi mesi una soluzione innovativa per il confezionamento monodose, nata per soddisfare esigenze specifiche di mercato.
Monodose: una scelta sempre più apprezzata
Pensata sia per i produttori diretti sia per i contoterzisti, la soluzione proposta da Valmatic si adatta in pratica a tutti settori di utilizzo (alimentare, cosmetico, chimico e farmaceutico). Nato in primo luogo per servire il mercato del farma, il monodose è infatti oggi diffusissimo anche in ambito alimentare e nell’home & personal care, settori che tengono in sempre maggior considerazione gli aspetti di praticità d’uso e di riduzione degli sprechi.
Inoltre, i produttori chiedono sempre maggiore attenzione ai materiali utilizzati e pongono in primo piano i costi di processo.
«La tendenza - spiega Graziana Tassinari, responsabile marketing di Valmatic - va verso l’impiego sempre più massiccio di prodotti in monodose: le famiglie sono sempre meno numerose e la gente si muove molto di più ma, soprattutto in questo periodo, è anche molto più attenta agli sprechi. I vantaggi fondamentali dell’imballaggio monouso rispondono quindi pienamente a queste necessità: minimo ingombro, dosaggio adeguato all’utilizzo, con in più la sicurezza che il prodotto sia sempre fresco al momento dell’uso. Inoltre, la soluzione monodose consente un minor spreco di materiali e ha un minore impatto sull’ambiente, risultando quindi una scelta vincente anche per gli utilizzatori».
L’azienda di San Prospero, che da anni investe risorse importanti nello sviluppo di macchine per il confezionamento di prodotti monodose, progetta e commercializza sistemi all’avanguardia, capaci di fornire risposte adeguate alle esigenze di flessibilità, semplicità di utilizzo e facile manutenzione espresse dagli utilizzatori.
Prossimo “appuntamento” con l’azienda: Cosmopack 2017, hall 20, stand E31.