Soluzioni per un packaging 4.0
Con le ultime novità in termini di automazione, lo stand B&R a Ipack-Ima sarà un concentrato di innovazione rivolto al mondo del confezionamento, in ottica di digitalizzazione, con tecnologie pensate sia per l’industria manifatturiera sia per i costruttori di macchine.
Dal primo concept al modello matematico, alla simulazione, alla prototipazione virtuale, fino alla macchina che produce a ciclo continuo, interconnessa con la fabbrica circostante e con stabilimenti distribuiti nel mondo, ogni passo è sostenuto e facilitato da una architettura di automazione integrata e aperta.
Nello spazio arancio si chiarisce, con macchine funzionanti, come trarre il massimo vantaggio da una moderna automazione, declinandone i benefici effetti su ogni aspetto della progettazione e della produzione: efficienza, prestazioni, operatività, sicurezza, consumi, manutenzione, time to market, ritorno sull’investimento…
Tra le tecnologie in mostra:
• ACOPOStrak, la tecnologia di trasporto intelligente per la produzione adattiva, flessibile ed economica, anche quando si parla di lotti piccoli, fino all’estremo del prodotto singolo personalizzato. La completa integrazione all’interno dell’ambiente di controllo B&R, garantisce una sincronizzazione perfetta del sistema di trasporto con tutte le altre parti in movimento sulla linea, sistemi CN e robot inclusi. Tale interazione nativa permette di affinare comportamenti intelligenti per ogni singolo carrello, che si muoverà con velocità e accelerazioni ottimali, lungo il percorso più conveniente per trovarsi sempre nel momento giusto sotto la stazione di lavorazione richiesta.
• Soluzioni Edge scalabili (Connect, Embedded e Controller) per la digitalizzazione degli impianti, dalla semplice connettività fino alla raccolta, analisi e visualizzazione delle informazioni, alla business intelligence e alla plant orchestration;
• Digital Twin: dal concept alla macchina funzionante e ottimizzata grazie al prototipo virtuale.
Ipack-Ima Hall 5 Stand B28