In Vietnam progetti virtuosi contro la pandemia
Vinamilk, il più grande produttore lattiero-caseario del Vietnam, ha donato 10 miliardi di VND (quasi 430 mila dollari) alle autorità del Paese per l'acquisto di attrezzature mediche, compresi i reagenti necessari per i test rapidi sul coronavirus. Altri 43 mila dollari sono stati donati dall’azienda sotto forma di prodotti alimentari (latte e bevande probiotiche) a medici e operatori sanitari in prima linea a Ho Chi Minh City.
Lodevole l’iniziativa dei dipendenti che hanno donato una giornata del loro stipendio a sostegno di attività sanitarie, così come il progetto lanciato dalla società con il nome “Million footsteps push the COVID away”, che incoraggia il personale a sedersi meno e camminare di più per una settimana, al fine di preservare le condizioni di salute.
A ogni passo l’azienda donerà 100 VND per fornire mascherine e disinfettanti, cibo e altri generi di prima necessità ai bambini più bisognosi. Secondo i calcoli il programma raccoglierà 5 milioni di passi, pari a 500 milioni di VND (21.000 dollari).
Image credits: Vinamilk