Un’insalata di emozioni
Dopo il successo dell’Insalata del Tricolore, La Linea Verde SpA (Manerbio, BS) lancia l’Insalata dei Tifosi, una nuova referenza dedicata allo sport più amato degli italiani.
Fresco mix di valeriana, indivia riccia e radicchio rosso, selezionati, lavati e confezionati in una busta tematica, è stata ideata in occasione degli Europei di Calcio 2012 per cavalcare l’onda dell’evento sportivo e proporre al consumatore un nuovo modo di tifare i campioni Azzurri. Proseguono così gli investimenti in marketing emozionale dell’azienda bresciana, protagonista sul mercato interno dei piatti pronti freschi e dei prodotti di IV gamma, che conferma la propria capacità di guardare prodotti noti in modo nuovo, e di sfruttare sapientemente la funzionalità e la forza comunicativa del packaging.
Un altro esempio? La linea I Freschi da Bere, nata da una segmentazione originale dei consumi di frutta e verdura e costituita dalle tre corrispondenti famiglie di Bevande Dissetanti, Frutta da Bere e Snack Golosi (appena integrati con il Frappè DimmidiSì, novità assoluta nel mercato di riferimento). Anche in questo caso, elemento centrale della concezione del prodotto, della sua immagine e della sua fruizione, è una pratica confezione individuale dalla grafica accattivante, che agevola l’acquisto d’impulso e consente il consumo del prodotto in qualunque occasione.