Tosca rafforza la sua presenza in Europa

Tosca, multinazionale specializzata in imballaggi riutilizzabili, apre un nuovo Service Center a Ingolstadt, in Germania, una struttura all’avanguardia pensata per il pooling service rivolto al segmento downstream. Il nuovo centro è progettato per supportare i maggiori retailers tedeschi con servizi efficienti e data driven; dotato di pannelli solari per la cogenerazione e la sostenibilità dei consumi energetici offre funzionalità tecnologiche avanzate per massimizzare il valore lungo l’intera catena di approvvigionamento.

Massimizzazione e sostenibilità
Le soluzioni avanzate e personalizzate di Tosca per gli imballaggi riutilizzabili e il pooling massimizzano il valore e la sostenibilità in ogni fase della supply chain dei clienti. Con la più ampia selezione di imballaggi in plastica riciclabili e riutilizzabili al 100% sul mercato e capacità di ricerca e sviluppo interne, Tosca progetta soluzioni mirate a ridurre lo spreco alimentare le inefficienze di manodopera e trasporti. Le soluzioni Tosca non solo rispettano rigorosi standard di qualità, ma proteggono anche i prodotti da danni e contaminazioni, semplificando la catena logistica, di approvvigionamento, ottimizzando gli spazi e migliorando l'efficienza complessiva. L'impegno dell'azienda verso pratiche commerciali sostenibili, la responsabilità etica e sociale sono state inoltre riconosciute dall’EcoVadis Gold Award per le iniziative in tema di sostenibilità che Tosca ha intrapreso in Europa e nel Regno Unito collocando l’azienda tra il 5% delle aziende meglio valutate nella leadership per la sostenibilità.

Sempre vicini al cliente
L'apertura del nuovo Service Center di Ingolstadt segna una significativa espansione della presenza di Tosca in Europa. Con una superficie totale di circa 2.700 m², il centro è strategicamente posizionato per soddisfare la crescente domanda di prodotti innovativi in plastica riutilizzabile e dei servizi di pooling di Tosca che, con il nuovo centro di Ingolstadt, gestisce attualmente 43 Service Centers in tutta Europa, spinta dal crescente volume di attività dei servizi di gestione collegati ai pallet in plastica.

Investimento in tecnologia ed eccellenza operativa
Il centro è dotato di tecnologie avanzate, tra cui gate RFID, apparecchiature di scansione e sistemi di automazione che garantiscono un'accuratezza ottimale nella gestione dei dati offrendo ai clienti una visione dettagliata delle prestazioni della loro catena di approvvigionamento. I prossimi investimenti prevedono l’installazione di una linea di lavaggio completamente automatizzata, che include un lettore di nastri trasportatori sulla linea di lavaggio per aggiornare automaticamente lo stato dei prodotti e monitorare le prestazioni.

Il nostro network