Rana premia i suoi 700 dipendenti
Il pastificio veronese Giovanni Rana, nella persona dell’amministratore delegato Gian Luca Rana, ha varato un piano straordinario a favore dei propri dipendenti con aumenti salariali del valore complessivo di 2 milioni di euro.
Il non-stop della produzione alimentare dell’ultimo decreto Conte, ha indotto l’azienda a riconoscere ai 700 lavoratori nei cinque stabilimenti italiani del gruppo, una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile di 400 euro per le spese di baby-sitting. Il piano, che decorre in maniera retroattiva dal 9 marzo, coprirà anche il mese di aprile.
Stipulata anche una polizza assicurativa a favore di tutti i lavoratori, compresi quelli in smart working, in caso di contagio da Covid-19, a integrazione del rafforzamento delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto dall’azienda per fronteggiare l’emergenza in corso.
Altre iniziative importanti sono state messe in campo sul fronte della sanità pubblica. Nei giorni scorsi l’amministratore delegato ha donato 400.000 euro per l’acquisto di apparecchiature per la ventilazione assistita.
Image credits: Pastificio Rana