Celli si espande in Spagna

Tags

Il gruppo riminese ha rilevato Reyvarsur specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature per l’erogazione di bevande, componenti e accessori come rubinetti, testate fusto, regolatori di pressione, cambia fusti e foam detectors.

Celli, azienda specializzata nella progettazione e produzione di impianti e accessori per l’erogazione di bevande, attraverso la neo controllata Celli España ha finalizzato l’acquisizione della spagnola Reductores Y Variadores Del Sur S.A “Reyvarsur”.

Per il gruppo riminese 130 milioni di fatturato nel 2021, 700 dipendenti e 6 stabilimenti produttivi tra Italia e UK, l’operazione è strategica per ampliare la gamma produttiva e accelerare la propria presenza in Spagna. 

"Creare valore all'interno del mercato spagnolo è una nostra priorità - afferma Mauro Gallavotti, amministratore delegato del Gruppo Celli – Con Reyvarsur possiamo rafforzare la nuova filiale Celli España, accogliendo una delle aziende più rilevanti nel segmento degli accessori per l’erogazione della birra”. 

Da anni la crescita per linee esterne è alla base dei piani di sviluppo di Celli: dal 2015 ad oggi ha infatti acquisito le inglesi ADS2, Angram Ltd, FJE Plastic Development Ltd, MF Refrigeration, T&J Installation e le aziende italiane Cosmetal, Tecnofrigo ed Ergosystem.

Reyvarsur, fondata oltre 45 anni fa, conta circa 30 dipendenti e produce nello stabilimento di 4.000 mq a Siviglia, per fornire più di 300 clienti nel Paese e all'estero. Paola Corbalan, CEO di Reyvarsur, continuerà a guidare le operazioni della società al fine di sviluppare il business congiunto.