Emsur inaugura il secondo stabilimento ad Alcalá de Henares
Emsur, divisione del Gruppo Lantero, specializzata in soluzioni di imballaggio flessibile per l’industria alimentare, ha inaugurato il suo secondo stabilimento ad Alcalá de Henares (Madrid) che andrà a incrementare significativamente la capacità produttiva.
L’operazione è in linea con i piani strategici aziendali che mirano a rafforzare il posizionamento sul mercato spagnolo del lattiero-caseario (dove l’azienda è già tra i leader con prodotti come coperchi per contenitori ed etichette avvolgenti), come pure nel settore degli alimenti freschi e trasformati, ampliando la sua gamma di soluzioni flessibili.
La nuova struttura (5.000 mq di superfice) ospita la migliore tecnologia presente sul mercato per la stampa e la laminazione degli imballaggi flessibili, in termini di efficienza energetica, sicurezza e sostenibilità, oltre a una nuovissima linea di stampa rotocalco ad alta velocità e a un laminatore all'avanguardia che consente di eseguire laminazioni con e senza solventi in base alle esigenze tecniche del prodotto.
Il progetto colloca il sito di Madrid tra le strutture di riferimento a livello globale della Divisione Emsur (9 stabilimenti in 8 Paesi), con una capacità produttiva di oltre 220 milioni di mq.
Non meno rilevante la notizia della recente apertura del nuovo centro di ricerca e sviluppo Innotech, uno spazio condiviso con la società collegata Coexpan, nato con l'obiettivo di costruire un futuro sostenibile per gli imballaggi in plastica, in risposta alle nuove richieste del mercato e dei consumatori.