Valmatic | Interpack 2023

Hall15 - 15B01 | Sostenibilità e innovazione in monodose

Due le nuove proposte tecnologiche che Valmatic porta in fiera: si tratta di Valpaper® 70 e di VAL56™, modelli entry level, compatti, ideali per applicazioni trasversali su mercati che spaziano dal food e pet food, alla cosmesi, dalla nutraceutica all’household, rivolgendosi in particolare alle esigenze di personalizzazione di HO.RE.CA, brand, private label e conto terzi, che guardano alla sostenibilità con produzioni a base carta e non.

Valpaper 70

Valpaper® è una nuova linea nata con l’obiettivo di offrire soluzioni di imballaggio flessibili, versatili, di alta qualità e sostenibili. La prima nata della nuova linea è la Valpaper® 70™, una entry level innovativa e compatta per la produzione di Valpeck™, un pouch stand-up monodose di capacità da 30 a 100 ml, prodotto in carta FSC riciclabile. I Valpeck™ sono la soluzione per chi cerca confezioni monodose pratiche, affidabili ed ecologiche, pronte anche per la catena del freddo e ideali per affrontare il problema dello spreco, grazie a una progettazione innovativa di Valmatic® che consente di utilizzare tutto il contenuto, senza lasciare avanzi, che si tratti di cibo o di prodotti per la pulizia e cura personale.

La Valpaper® 70™ opera con un movimento alternato e rotativo che consente una produzione rapida e ripetitiva a velocità e prestazioni elevate. Composta da otto stazioni automatiche montate su una struttura rotativa, presenta un layout compatto e un consumo pneumatico ed elettrico contenuto, a tutto vantaggio della sostenibilità.

Val 56: versatilità e velocità

La seconda proposta Valmatic® a Interpack è la VAL56™, una macchina compatta e veloce, progettata per la produzione di contenitori monodose termoformati finiti, stand-up con fondo piatto e fiale da materiali in foglio con elevata componente PCR post-consumer o monomateriali come PET e PE.

Il layout della VAL56 include tutte le stazioni necessarie per formare, riempire, saldare e tranciare diverse tipologie di monodose; la sua versatilità consente inoltre di integrare al layout standard della macchina dei moduli opzionali, tra i quali una stampante in linea per il centraggio della stampa sia sulle dosi che su entrambi i lati e un sistema di dosatura esterno per prodotti viscosi. Il sistema di riempimento può inoltre essere regolato dal pannello operatore e permette di formare e riempire le monodosi con una capacità variabile tra 0,20 ml e 150 ml con prodotti dalle diverse viscosità: liquidi, gel, creme e polveri.

VAL56™ è una macchina competitiva e veloce grazie alle sue 40 battute al minuto che permettono di offrire performance produttive elevate e costanti.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
VALMATIC SRL

Il nostro network