Un handling migliore per prodotti di piccole dimensioni

FlexLink espande la propria linea di nastri trasportatori in acciaio inossidabile con un nuovo formato da 70 mm di larghezza, progettato per i settori food, dairy, personal care e pharma.

Forte di quarant’anni di esperienza nel settore dell’automazione, FlexLink  propone un ampliamento della gamma di nastri trasportatori, studiati per prodotti che necessitano di un handling particolarmente attento.

Il nuovo formato da 70 mm si va infatti ad aggiungere a quelli da 85, 180 e 300 mm, rimpiazzando l’attuale formato XLX.

Progettato nello specifico per trattare piccoli contenitori di alimenti, che più di altri risultano instabili durante le fasi di confezionamento, consente di  ottimizzare il controllo del flusso produttivo.

Sistemi completi per produrre in modo sicuro e pulito. A complemento dei sistemi di trasporto, Flexlink offre un’ampia gamma di attrezzature, così da garantire l’handling di un numero sempre maggiore di prodotti, diversi per forma e dimensione. Tra le soluzioni a integrazione dei nastri, ci sono stazioni per la pulizia, pinze per il bloccaggio e ponti di trasferimento.

Parola chiave: sicurezza. Lo sviluppo dei prodotti FlexLink si basa su un principio di garanzia, che vede la sicurezza degli operatori in primo piano. Così, oltre al nuovo formato da 70mm, FlexLink introduce anche una nuova catena, in linea con le più recenti normative europee e americane, disponibile sia per i nastri in acciaio inox sia per quelli in alluminio e riprogettata proprio per diminuire i potenziali incidenti.

In questo caso, la riduzione degli spigoli previene le perdite in produzione causate dall'instabilità delle confezioni. Nello specifico, si riduce sensibilmente la possibilità che i brick di succhi di frutta o i pouch di baby food vengano danneggiati.

Focus sulla semplicità. In termini progettuali, un design semplice ed essenziale dei componenti che integrano la linea riduce tanto il tempo necessario alla pulizia quanto il rischio di cross contamination tra i prodotti. Una catena priva di fessure o spiragli impedisce che eventuali contaminanti o briciole restino intrappolate nelle maglie, facilitando al contempo le operazioni di sanitizzazione: una linea così concepita presenta caratteristiche igieniche elevate, facili da mantenere nel tempo, a salvaguardia dell'immediata operatività.

FlexLink offre dunque prodotti in grado di coprire tutte le fasi di confezionamento (dal packaging primario al secondario), caratterizzati da un layout semplice e pulito nel rispetto delle linee guida HACCP.

Grazie poi al portafoglio rinnovato di nastri in acciaio inossidabile e alle dotazioni di sicurezza che ne caratterizzano i sistemi, l'azienda è in grado di offrire valore aggiunto ai clienti, garantendo loro il completo controllo della produzione.

 

Il nostro network