Spazzole cilindriche modulari
Le spazzole cilindriche a rullo perforate di CT Meca Srl (sede italiana a Torino, gruppo HPC) sono facili da usare, versatili e adatte a lavaggio, convogliamento e rimozione delle polveri.
La lunghezza standard è 100 mm ma, trattandosi di prodotti componibili, si possono ottenere rulli di qualsiasi dimensione semplicemente allineando le spazzole su un’asse. Il montaggio, rapido ed efficace, si ottiene grazie ai denti disposti sui lati delle spazzole; un anello, montato alle estremità, assicura il bloccaggio nei movimenti di traslazione e il trascinamento in rotazione.
Sono disponibili vari tipi di filamento: in poliestere PBT di due lunghezze diverse, per applicazioni nel trasporto o nel lavaggio, e in crine di cavallo o tampico per la rimozione delle polveri in ambienti secchi o umidi.
Per ciascuna spazzola si danno diverse densità di filamenti: bassa, media, alta. Queste spazzole sono conformi agli standard igienici in vigore nell’industria agroalimentare e adattabili a molti tipi di macchina; non assorbono l’umidità; resistono alle temperature fino a +132 °C (per il poliestere PBT) e all’abrasione; sono antistatiche (crine di cavallo) e particolarmente robuste (tampico).