Soap, Confectionery, Tea: le soluzioni ACMA

Le soluzioni più innovative e recenti, sviluppate da ACMA per i settori Soap, Confectionery, Tea.

SW 700-D e SC 700-D per il Soap. Nel 2017, ACMA ha presentato due nuove macchine ad alta velocità per il confezionamento di saponette da toilette: la wrapper SW 700 e la cartoner SC 700-D, da subito ai vertici del mercato in quanto a performance.
Fold_wrap_soap.pngSW 700 produce e avvolge 700 saponette al minuto, gestendo prodotti di diverse dimensioni e forme, oltre a svariati materiali d’incarto (incluso il BOPP). Le stesse performance possono essere raggiunte dalla “gemella” cartoner, la SC 700-D, macchina per confezionare le saponette in astucci, progettata a sua volta per funzionare coniugando flessibilità, elevata velocità e grande qualità nella realizzazione del prodotto. Entrambe le soluzioni garantiscono facilità di cambio formato, riduzione di costo unitario per prodotto, delicatezza di gestione e una perfetta qualità d’incarto.

confectionery_Twist_on_top.pngCW 800 R e HW 900 per il Confectionery. Con oltre novant’anni di esperienza nel settore, ACMA è oggi uno dei più importanti player di mercato,  con un ampio portafoglio di soluzioni che coniugano tecnologia e flessibilità. Tra le altre CW 800 R, macchina a movimento intermittente dedicata ai cioccolatini ovali e sferici, tradizionalmente tra i formati più richiesti, che si contraddistingue per il frame robusto ed estremamente compatto e per l’elevata qualità d’incarto. CW 800 R è in grado di gestire due stili (doppio fiocco e rullato) con il cambio foggia veloce. Ultima arrivata è invece HW 900, fold wrapper per il confezionamento ad alta velocità di caramelle a doppio fiocco, che raccoglie l’eredità della 1100, conservando performance al top (la velocità di confezionamento può arrivare a 900 pezzi al minuto), vantando però un design rinnovato e caratteristiche tecniche che ne aumentano efficienza e produttività. Grazie al numero contenuto di parti a formato, le attività di cambio avvengono in tempi ridotti. L’inserimento del piano di svolgitura carta in verticale, consente infine di utilizzare un’ampia gamma di materiali d’incarto, da quelli plastici di alta qualità a quelli a basso costo.

Tea_double_chamber.pngTD 300 per il Tea. ACMA copre efficacemente il mercato del tè con soluzioni per buste a singolo e doppio lobo a bassa, media ed altra velocità. Tra tutte, TD 300 è la macchina più rappresentativa della filosofia costruttiva dell’azienda, improntata a coniugare alti livelli di flessibilità, grande precisione nella realizzazione del prodotto e ottime performance produttive.

TD_300Modula.png

TD 300 è dedicata nello specifico al confezionamento di tè in bustine di tipo doppio lobo, senza l’aggiunta di punto metallico, a una velocità che può arrivare a 300 pezzi al minuto. In pochi anni si è affermata sul mercato, grazie al livello qualitativo delle buste prodotte. La macchina è inoltre disponibile in configurazione “linea completa”, integrando anche le funzioni di confezionamento in scatola, racchiudendo quindi in un’unica soluzione le funzioni di diverse unità.

ARTICOLI CORRELATI:
"Investire in tecnologia per avvicinarsi al cliente"

Il nostro network