Sealed Air | IPACK-IMA 2022

Multinazionale con 25.000 dipendenti e una consolidata presenza in Italia, Sealed Air è specializzata in soluzioni per il confezionamento e l’imballaggio per il settore food, sistemi di protezione e applicazioni medicali, con una particolare vocazione alla sostenibilità del packaging e alla riduzione dello spreco. 

«Stiamo investendo in tecnologie che permetteranno di raggiungere l’ambizioso obiettivo di sostenibilità che ci siamo dati per il 2025: soluzioni di imballaggio 100% riciclabili o riutilizzabili e, per quanto riguarda la plastica, un contenuto medio di materiale riciclato pari al 50%, di cui almeno il 60% riciclato post consumo. Ad esempio, stiamo andando in questa direzione puntando sulle bolle a barriera AirCap che, grazie alla loro tecnologia, permettono di ridurre spessore e peso della bolla, senza scendere a compromessi con la protezione. Per il settore food, la gamma di film barriera, pronti per il riciclo contribuiscono a migliorare la riciclabilità in tutte le catene di approvvigionamento alimentare, massimizzando la protezione del prodotto, l’efficienza delle risorse e la circolarità dei materiali».

Alessandro Braga, Sales Director Protective Packaging Italy

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
Sealed Air srl