SA-V: saldatrice all’insegna della versatilità

Da Elba SpA una saldatrice ad alta velocità per la produzione di pouch, stand up, Doypack®, buste a 2/3 saldature, rotoli e altro ancora.

Con i nuovi modelli SA-V, la Elba SpA intende offrire al mercato un prodotto e un servizio di qualità, ma soprattutto vuole far viver agli utilizzatori una “customer experience” da ricordare.
Adottando un concetto di flessibilità assolutamente innovativo, la società ha conferito alla SA-V una flessibilità fino ad ora mai sperimentata su macchine analoghe. Una singola linea di produzione SA-V può infatti produrre buste a 2/3 saldatura, buste stand up, buste Doypack®, buste con soffietti laterali, buste center seal con o senza zipper.
La saldatrice è stata disegnata e strutturata tenendo in considerazione i concetti cardine di alta produzione e bassa manutenzione, tipici delle macchine Elba. È in grado di processare diversi materiali, PET-ALU-carta laminati con PE-PP o coex così da soddisfare tutte le esigenze produttive.

Questa nuova linea è più compatta e snella, dotata di accessori più ergonomici, silenziosi e di facile accesso e manutenzione.
Nuovo è anche il concetto di movimentazione dei vari accessori plug & play, studiati per le alte prestazioni grazie all’impiego della piattaforma Pro­finet® di ultima generazione.
Un avanzato pannello HMI gestisce tutti i parametri di regolazione della macchina, a vantaggio di cambi di produzione rapidi e a scarto zero. La gestione dei report di produzione, l’andamento delle temperature, gli allarmi e il riconoscimento di ogni singolo operatore sono curati nei minimi dettagli. Tutto questo per rendere la filiera di produzione il più completa e tracciabile possibile, a vantaggio della qualità del prodotto. Per quanto riguarda l’assistenza, punto nevralgico è la possibilità di gestire, esaminare e controllare la macchina in remoto tramite teleassistenza: i tecnici Elba possono monitorare tutte le possibili sfumature di gestione della macchina e offrire assistenza al cliente in tempo reale.

SA-V: parole chiave
Auto setting. Dato che “il tempo è denaro”, con un semplice tocco la saldatrice si regola in automatico: in pochi secondi è pronta a ripartire per una nuova produzione. Lo scarto è un lontano ricordo e i cambi formato diventano un gioco da ragazzi.  
Modul-ability. Preoccupati del continuo cambiamento? Un nuovo prodotto complesso mette a rischio un ordine? Non più: Elba può infatti adattare le macchine nell’ottica della massima versatilità, centrando richieste e aspettative di produzione.
Security scan. Monitorare, salvare ed esportare tutti i parametri chiave di produzione secondo per secondo: Elba garantisce che tutte le fasi del processo siano sempre allineate con gli standard qualitativi imposti.
 

Il nostro network