Rulli, motorulli, mototamburi: un’offerta potenziata

Al CeMAT 2014 (Hannover, 19-23 maggio) Rulmeca si presenta come produttore globalizzato di componenti per l’intralogistica, con un’offerta che comprende non solo un’ampia scelta di rulli e componenti per convogliatori ma anche i motorulli Rulmeca Drive Rollers a 24V DC e i mototamburi.


Di recente, il catalogo della società bergamasca si è arricchito grazie all’acquisizione della danese Danrol, formalizzata a fine 2013 e specializzata in mototamburi leggeri e medi dotati di riduttori in tecnopolimero (diametri 80, 113 e 135 mm).
Rulmeca è conosciuto a livello internazionale soprattutto come fornitore di componenti per il trasporto a nastro di prodotti sfusi (bulk handling), e ha accumulato oltre 40 anni di esperienza nella movimentazione dei colli unitari. Fra i suoi centri di eccellenza spicca Aschersleben (D), dove si producono i mototamburi con riduttori d’acciaio per la movimentazione di materiali industriali e i mototamburi più grandi (fino a 1000 mm di diametro) per il trasporto a nastro di prodotti sfusi. A livello globale, il gruppo opera in 85 Paesi con 1200 collaboratori, 11 siti produttivi, 11 società commerciali e vari centri di assistenza al servizio. Oltre a Danrol, include Precismeca e Melco.

Il nostro network