Ricambi e manutenzioni suggeriti dall’impianto

La partnership tra Sygest ed EMS Group nasce nel 2015 con il “Progetto Ricambi”: l’obiettivo del gruppo emiliano è di ridurre drasticamente i tempi di realizzazione del manuale ricambi e la creazione delle tavole esplose.

Identificare i ricambi “corretti” è infatti solo il primo passo di un servizio completo reso al cliente, che si concretizza con la spedizione e la consegna di parti di ricambio.

Il progetto iniziale è stato arricchito nel tempo con la soluzione Packing List Photo, che permette di creare packing list con foto, visualizzando tramite QRcode il contenuto di casse, pallet e container, per un riscontro effettivo del materiale spedito.

Il progetto Service 4.0 si evolve poi ulteriormente con il software MdM (Machine-driven Maintenance), attraverso il quale EMS Group offre oggi al proprio cliente una vera esperienza di Integrated Service Digital System.

Al manuale 3D interattivo dell’impianto, il servizio unisce funzioni di comunicazione in tempo reale tra macchina e tablet, reportistica relativa a errori, statistiche di produzione e informazioni sullo stato della macchina.

Il dialogo fra le macchine presenti sul campo e la Digital Advanced Visualization (DAV, modulo della SYS Suite® di Sygest) è in grado di mostrare graficamente, sul modello 3D della macchina, i problemi che si verificano lungo la linea di produzione e programmare in automatico gli interventi di manutenzione necessari.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
EMS GROUP srl

Il nostro network