Qualità della stampa laser a un piccolo prezzo
È arrivata la nuova stampante laser a colori per etichette in bobina: Primera CX1000e, per stampare in proprio piccole tirature di etichette a colori. Finalmente piccole, medie e grandi aziende produttrici di prodotti alimentari, bevande, cosmetici, chimici e molto altri settori, possono produrre in proprio piccole quantità di etichette a colori per tutti quei prodotti che vengono realizzati in quantità contenute.
Realizzare in casa piccole quantità di etichette significa eliminare i quantitativi minimi di acquisto, abbattere gli sprechi di etichette inutilizzate, ridurre i costi di magazzino e i lunghi tempi di attesa, massima autonomia e flessibilità ai cambiamenti, possibilità di personalizzazione e campionature.
Primera CX1000e è la soluzione di stampa professionale che tutti stavano aspettando: produzioni conto terzi, personalizzazioni, contro etichette in lingue estere per esportazioni, cambi di normative, inserimento di nuovi gusti, campionature, etichette per prodotti basso rotanti, stampa di lotti e scadenze non costituiranno più un problema.
Grazie alla continua innovazione tecnologica di Primera, la CX1000e è la prima stampante laser al mondo a poter stampare su bobine di etichette prefustellate.
Con una risoluzione di stampa fino a 4800 dpi, grazie al software PTPrint™ 8.0, ed una velocità di stampa di 5 metri al minuto, offre una qualità di stampa professionale full-color ad alta velocità di produzione.
Molteplici sono i materiali di stampa che si possono utilizzare qualificati per laser, tra i quali carta opaca, semi-lucida, lucida autoadesiva, poliestere bianco e trasparente. Sono disponibili numerose carte speciali per etichette di bevande e vino come goffrata o millerighe. Primera ha anche qualificato una nuova selezione di substrati eco-friendly che sono fatti di rifiuti post-consumo fino al 100%.
Le etichette stampate sono impermeabili e resistenti agli strappi, graffi e sbavature. L'inchiostro è inoltre molto resistente ai raggi UV in modo da stampare etichette che possono essere utilizzate sia all'esterno che all'interno. I formati più utilizzati sono disponibili, mentre formati personalizzati sono facilmente reperibili, ma con tempi di attesa un pochino più lunghi.
La vera novità sta nelle bobine di etichette prefustellate, ma non sfridate. Questo significa che il processo di rimozione della matrice e separazione delle piste avviene in un secondo momento, grazie ad un secondo sistema da banco, chiamato MX-12e.
Eseguire la stampa su bobine di etichette prefustellate, ma non sfridate, è l’innovazione che permette alla Primera CX1000e di realizzare etichette stampate fino a bordo vivo, senza che il toner in eccesso vada a sporcare le etichette, né a danneggiare i circuiti di stampa, e garantisce inoltre la perfetta stabilità dell’etichetta sotto il fusore.
Attualmente è la stampante per etichette prefustellate con la più alta risoluzione disponibile e soprattutto con la maggiore resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici, rispetto alla concorrenza, grazie alla tecnologia impiegata.
Le applicazioni tipiche per la CX1000e sono numerose e includono: alimenti biologici; bevande speciali; torrefazioni di caffè e tè; cantine e produttori di vino; fabbriche di birra e distillerie; cosmetici e prodotti per la cura personale; integratori alimentari e vitamine; prodotti chimici per la casa, auto e disinfestanti; private label, florovivaismo e molto altro ancora.
Primera Technology ha affidato la rivendita al distributore nazionale Primetec Srl, che mette a disposizione tutta l’esperienza e specializzazione già maturata con il sistema completo di stampa laser CX1200e e finitura digitale FX1200.
La macchina è già disponibile sul mercato e Primetec ha nel proprio show room una CX1000e a disposizione di coloro che desiderano prenderne visione e avere delle campionature di stampa.Maggiori dettagli sul sito www.prime-tec.eu o www.primeralabel.eu Per ulteriori informazioni commerciali scrivere a [email protected] oppure telefonare allo 06/2024010. |