Sicurezza nei processi di intralogistica
Soluzioni e servizi di safety e security per macchine e impianti in un webinar a partecipazione gratuita, organizzato da Pilz Italia per l'11 ottobre 2023.
Durante il webinar, oltre a presentare le proprie soluzioni per il mercato dell’intralogistica, Pilz riporterà opportuni cenni normativi relativi alle principali applicazioni del settore.
In particolare verranno approfondite alcune funzioni di sicurezza che caratterizzano gli AGV, i traslo-elevatori nei magazzini automatici e i robot collaborativi, chiarendo come tali funzioni debbano essere al centro della progettazione delle macchine con opportune strategie di gestione del rischio.
I partecipanti scopriranno tra l’altro:
• il lettore RFID PITreader, per gestire le autorizzazioni all’accesso, la selezione della modalità operativa e la prevenzione al riavvio in maniera semplice e affidabile;
• la nuova soluzione PSENscan per la gestione dei laser scanner in abbinamento al PNOZmulti 2, PSS4000 o myPNOZ;
• un modo per gestire gli aspetti di security e safety grazie a servizi di gestione del rischio
Nella parte conclusiva dell’evento gli esperti di Pilz Italia risponderanno alle domande dei partecipanti.
L’incontro è destinato a progettisti di macchine e di automazione industriale, system integrator, addetti alla security e alla sicurezza delle aziende manifatturiere, utilizzatori di macchinari che modificano macchinari o integrano macchine in linea, personale addetto alla manutenzione dei macchinari.
Sicurezza nei processi di intralogistica
Webinar Pilz, mercoledì 11 ottobre 2023, ore 11.00
Partecipazione gratuita, previa registrazione
Durata 50’ (40’ presentazione e 10’ domande)