Partnership a drupa
Sostenute da una comune visione dell’imballaggio flessibile, Comexi Group e Basf uniscono le forze in vista di un obiettivo comune: la sostenibilità dei processi e dei prodotti.
E approfittano dell’imminente drupa per dimostrare come, combinando chimica e innovazione, sia possibile fare grandi passi avanti sulla strada della stampa eco-compatibile. Comexi, in particolare, presenta la macchina Flexo F2, per la stampa ad alta qualità e sostenibilità di imballaggi flessibili, mentre Basf propone una vasta gamma di soluzioni di inchiostri a base d’acqua, adesivi per laminazione e film biodegradabili per il flexible packaging.
Comexi Group produce macchine per la stampa di imballaggi flessibili ed è presente sul mercato con i marchi: Comexi Flexo, Comexi Offset, Comexi Acom (rotocalco), Comexi Nexus (materiali per laminazione), Comexi Proslit (taglierine ribobinatrici) e Comexi Enviroxi (gestione logistica e ambientale).
Basf vanta un’offerta che spazia dai prodotti chimici alle materie plastiche, dai prodotti per la protezione delle colture al petrolio e al gas. Quotata alle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (AN), nel 2011 ha raggiunto un fatturato di 73,5 miliardi di euro.