Palettizzazione e picking veloci
Sipro presenta la sua nuova gamma di robot Delta con assi paralleli, complemento ideale per linee di confezionamento che richiedono funzioni di veloce palettizzazione o pick & place.
Il Delta robot di Sipro è provvisto di motori brushless a prestazioni elevate ed encoder assoluti di alta precisione. La progettazione hardware e software garantisce ottime performance in termini di velocità di lavoro, flessibilità d’uso e portata.
Si tatta di un dispositivo a “elevata personalizzazione”: a seconda delle necessità dell’utente è possibile infatti adattarne dimensioni, peso al polso, mano di presa, oltre che impostare funzionalità optional.
Il robot può essere equipaggiato con un minimo di 3 e un massimo di 5 assi, può essere dotato di un sistema di visione a videocamera, in grado di individuare i punti di presa ottimali sui pezzi, in qualunque posizione e orientamento compaiano sul piano di lavoro. È inoltre disponibile la funzione di inseguimento nastro, per un pick and place “al volo”.
Infine, un software user friendly facilita la programmazione e l’auto-apprendimento dei cicli di pick & place e dei cicli di palettizzazione.