PAC riduce tempi e costi di sviluppo

Progettato per il mercato globale, il controllore assi IEC61131-3 Parker Automation Controller (PAC) combina la logica di macchina, il controllo del motion in tempo reale e la visualizzazione, in una soluzione performante.

Grazie alla comunicazione EtherCAT, al motion integrato, agli I/O e al software applicativo Parker Automation Manager (IDE, Integrated Development Environment), il controllore PAC offre agli OEM una soluzione altamente ingegnerizzata per le applicazioni più esigenti.
Il pacchetto, che comprende un ambiente di sviluppo unico e intuitivo, offe un linguaggio di programmazione conforme agli standard di programmazione industriali; grazie, inoltre, alla comunicazione e alla connettività di rete, il PAC è capace di fornire informazioni in tempo reale quando e dove necessario.
Il software Automation Manager offre agli ingegneri un ambiente in grado di esaltare le conoscenze e lavorare con la massima efficacia attraverso la suite completa del linguaggio di programmazione IEC61131 e ai blocchi funzione del PLCopen.

L’integrazione del PAC nella rete di fabbrica esistente, per la connessione con i dispositivi di terze parti, è semplice. Il controllore integra di serie diversi protocolli di comunicazione inclusi OPC Server, Modbus TCP, EtherCAT, doppia LAN e le opzioni per Ethernet/IP, Profinet, e Profibus.
In breve, l’approccio basato sugli standard industriali del nuovo controllore consente di sviluppare rapidamente le applicazioni, riducendo i costi di messa in marcia e start-up: tutto ciò per soddisfare le esigenti e complesse richieste provenienti dalle macchine del futuro.

Parker Hannifin Corporation, con vendite di circa $13 miliardi nell’anno fiscale 2015, è leader mondiale nella produzione di tecnologie e sistemi diversificati nel Motion & Control. Per 59 anni consecutivi, ha aumentato i dividendi annuali agli azionisti, il che rappresenta uno dei cinque incrementi record di ogni tempo registrati dall’indice S&P 500.
Parker, oggi, fornisce soluzioni progettate per un’ampia varietà di mercati industriali, mobili e aerospaziali e occupa circa 55.000 dipendenti in 50 paesi nel mondo. Di recente, dopo il trasferimento delle attività da Digione, ha inaugurato una nuova sede a Longvic, sempre in Francia, destinata alla produzione di servomotori: 4.700 m2, di cui 3.600 m2  dedicati alla produzione, 92 addetti, di cui 17 occupati nella R&D. Nel nuovo stabilimento si producono motori customizzati, costruiti sulle esigenze dei clienti e ad alto valore aggiunto. Lo scorso anno sono stati venduti 32.000 motori, la maggior parte destinati all’esportazione in 37 paesi di tutto il mondo.

 

Il nostro network