Omas Industries | IPACK-IMA 2022

Nata nel 1966, Omas Industries è oggi uno tra i principali player dell’industria molitoria, grazie alla capacità di ideare macchine innovative e progetti di impianti “turn key” all’avanguardia per la produzione di farine alimentari destinate ai processi di panificazione, pastificazione e prodotti finiti a scaffale.

«Con il laminatoio Leonardo, innovazione riconosciuta a livello mondiale, siamo gli unici a offrire massima flessibilità al processo di macinazione, grazie alla possibilità istantanea di variazione della velocità dei cilindri, cambiando tipologia di macinazione in pochi secondi.

Questo permette di ottenere diversi prodotti dallo stesso cereale o la possibilità di processare cereali diversi senza modificare il diagramma del molino. Grazie al sistema brevettato OKS - Omas Kers System, il sistema permette un risparmio energetico di circa 15Kwh/ton sfruttando il recupero dell’energia cinetica generata dai cilindri.

Puntiamo a offrire non delle semplici macchine, ma un sistema fabbrica 4.0, che abbiamo chiamato Flexy Mill, in grado di conferire massima flessibilità all’impianto, non solo in termini di ricette, ma anche a livello di ottimizzazione dei tempi di produzione».

Luigi Nalon, Amministratore Delegato
 

Questo articolo fa parte dello speciale: