Nutrizione completa e on-the-go
La britannica Huel offre pasti completi dal punto di vista nutrizionale, pronti per il consumo.
Commercializzati in polvere (Huel Powder), barrette (Huel Bars) e granola (Huel Granola), da dicembre 2018 sono disponibili anche nella versione ready-to-drink nel pratico formato in PET da 500 ml sviluppato da PET Engineering in collaborazione con Gea Procomac, in due gusti Vaniglia e Frutti Rossi.
Il design del packaging risponde a due fondamentali esigenze del brand: coerenza con il portfolio prodotti esistente e funzionalità. Per soddisfare la prima richiesta sono state scelte una shape essenziale e una preforma di colore bianco, utile anche a proteggere il contenuto, mentre l’utilizzo di una full-sleeve assicura l’ottima visibilità del brand. La funzionalità è garantita dall’imboccatura larga 38 mm, che consente un consumo on-the-go pratico e veloce.
Focus tecnologico. La bottiglia è prodotta presso lo stabilimento di Suiza Dairy a Puerto Rico, con una linea asettica (soffiatrice rotativa con moduli di riempimento e capsulatura) fornita dal Gruppo GEA che include il sistema ABF 1.2 (Aseptic Blow Fill) ed è certificata FDA per la produzione e la distribuzione a temperatura ambiente negli USA di bevande a lunga conservazione e a bassa acidità.
Grazie all’isolatore microbiologico, che include anche la giostra di soffiaggio asettica, ABF 1.2 soffia con aria sterile in un ambiente sterile le preforme, sottoposte in precedenza a un trattamento di decontaminazione con perossido di idrogeno, vaporizzato (VHP) in contemporanea sulle superfici interne ed esterne delle preforme stesse. Il risultato è un processo di sterilizzazione preforme che si svolge in un’unica fase, permettendo di ridurre in modo significativo l’uso di agenti chimici, senza richiedere acqua nella fase di risciacquo. Grazie al monitoraggio continuo di ogni parametro del processo di sterilizzazione e ai cicli operativi completamente automatizzati, viene infine eliminato l’eventuale rischio di ricontaminazione delle bevande sensibili durante l’imbottigliamento.