Marcatura laser: soluzioni complete hardware e software
Realtà di riferimento dal 1990 nel mercato della codifica e marcatura industriale, SIS.MA Srl annuncia la collaborazione esclusiva con Abmark, produttore inglese di sistemi laser per la stampa di dati variabili, incisione, taglio e perforazione.
La gamma di soluzioni per la marcatura industriale distribuite da SIS.MA sono da sempre sinonimo di qualità e affidabilità. Grazie alla partnership esclusiva avviata di recente con il produttore britannico Abmark, la società di Casalecchio di Reno (BO) completa l’offerta di marcatori laser di ultima generazione adatti a tutte le applicazioni: dalla CO2 alla fibra ottica, dai DPSS ibridi, alle tecnologie UV & Verde, SIS.MA propone al mercato italiano un’ampia gamma di modelli e configurazioni a seconda della potenza richiesta.
Nel portfolio non mancano le versioni “all-in-one”, che offrono corpo laser ed elettronica di gestione in un unico chassis.
Un software “multitasking”
Fiore all’occhiello della proposta ABMARK, il potente software di gestione AbMarca offre numerose funzionalità.
- Testo. Caratteri di tipo vettoriale ottimizzati per il laser e supporto per font Truetype.
- Codici a barre. Supporto completo per codici a barre 1D e 2D tra cui GS1.
- Grafica vettoriale. Toolkit completo per la generazione di grafica vettoriale e potente capacità di importazione dxf con strumenti integrati per ottimizzare i contorni e chiudere i nodi aperti.
- Grafica bitmap. Supporto completo per la grafica bitmap, inclusa la funzionalità per produrre immagini in scala di grigi.
- Traccia. Potente strumento di traccia per convertire le immagini bitmap in grafica vettoriale.
- Grafica 3D. Mappatura cilindro, funzione di importazione file STP.
- Dati variabili. Possibilità di aggiungere data/ora, serializzazione, collegamenti a file Excel e scambio di dati di testo con sistemi ERP.
- Comunicazione TCP/IP e controllo di I/O digitali per una facile interfaccia alle apparecchiature di automazione.
- Event Handler. Facile configurazione di script basati su eventi per evitare la necessità di software personalizzato costoso, risparmiando così tempo prezioso.