Magazzini: dalle sleeve ai fotopolimeri
Lo Sleeves Storage System prodotto da Due Emme si arricchisce di nuove funzionalità e, oltre alle sleeve, è ora in grado di archiviare scatole di fotopolimeri, divenendo così un vero e proprio centro di servizio da posizionare in area monta-cliché.
Elevatissima la capacità di stoccaggio: considerando scatole da 80 x 4 x 120 cm, contenenti circa 12 fotopolimeri di 2 mm di spessore ciascuno, la capacità per rack è di ben oltre 1.600 fotopolimeri.
Le scatole sono poste su multiripiani, in una struttura-accessorio che si può configurare e smontare facilmente permettendo così di cambiare in qualsiasi momento la destinazione d’uso del rack o di una sua parte.
Inoltre, nello Sleeves Storage System il sormonto delle scatole viene ridotto al minimo, agevolandone l’estrazione. Se consideriamo, dunque, un classico magazzino a 5 rack e dei fotopolimeri dimensionati come già accennato, in meno di 14 mq si possono stoccare oltre 8.000 fotopolimeri. Naturalmente, il numero massimo di elementi che il magazzino è in grado di accogliere varia in funzione di formati e spessori; non viene mai meno, però, la possibilità di conservare in maniera organizzata, pratica e in un unico luogo sia le sleeve sia i cliché.