L’innovazione Coesia si sposta ad Achema
In mostra presso il Padiglione 3.0, Stand D73 della fiera di Francoforte le più innovative tecnologie dedicate alla produzione farmaceutica delle aziende Enflex, FlexLink, GF, Hapa,MGS e Norden di proprietà del gruppo Coesia.
Sono davvero tante le novità che il gruppo Coesia ha portato ad Achema 2024, tutte pensate per ottimizzare e migliorare ogni aspetto della produzione farmaceutica. Alla principale fiera dell’industria di processo, in corso di svolgimento a Francoforte, la suite di tecnologie avanzate annovera:
• Linear Bag Inspection Machine (LBI) di GF: questa macchina non solo esegue ispezioni approfondite con telecamere ad alta risoluzione e manipolazione robotica, ma presenta anche un design ottimizzato per l'utilizzo in spazi ristretti, rendendo le operazioni significativamente più agevoli ed efficienti.
• Blisterjet Agile di Hapa: offre possibilità di personalizzazione del blister in fase avanzata del processo, attraverso una tecnologia di stampa digitale in grado di gestire sia progetti a colori spot sia full-color (CMYK). La soluzione permette, dunque, di aumentare la flessibilità e ridurre il time-to-market con precisione ed affidabilità. Inoltre, il “Vision Secure”, il sistema di ispezione visiva integrato, controlla la qualità di stampa e rileva eventuali correzioni.
• Robotic Sorter Ring di FlexLink: sistema innovativo che integra robotica di precisione con soluzioni di trasporto avanzate, fornendo un'accuratezza eccezionale nella selezione e nel buffering dei prodotti, aspetto fondamentale per ambienti ad alta produttività.
• Soluzioni automatiche per il packaging di MGS: progettate per supportare processi di packaging secondario senza soluzione di continuità e caratterizzate da un design modulare per consentire la scalabilità e integrazioni all'interno di linee di produzione diversificate, anche in fasi successive all’installazione.
• PHS-65 di Enflex: progettata per linee di confezionamento stick particolarmente performanti, questa soluzione tecnologica multi-linea non solo soddisfa rigorosi standard industriali, ma incorpora anche funzionalità avanzate per la verifica e il riconoscimento ottico dei caratteri, garantendo la conformità ed elevate prestazioni.
• PH-11 di Enflex: adatta per il confezionamento di bustine è riconosciuta per la sua flessibilità operativa e sicurezza in fatto di igiene. Gestendo prodotti farmaceutici in polvere in un ambiente conforme alle GMP, offre caratteristiche che facilitano i cambi rapidi di formato e migliorano la tracciabilità.
• NM 902 di Norden: rinomata per la sua precisione e flessibilità, NM 902 è una soluzione progettata per riempire una vasta gamma di tubi di dimensioni e specifiche diverse, riducendo i tempi di fermo e di manutenzione: un asset irrinunciabile per le aziende che desiderano ottimizzare le loro linee di packaging.
Innovazione digitale e servizi orientati al cliente
Coesia Digital rappresenta un approccio completo che unisce avanzate piattaforme digitali e servizi orientati al cliente, per raggiungere l'eccellenza operativa. Piattaforme come OptiMate, PerforMate, UltiMate e HyperMate migliorano l'interazione con le macchine, consentono il monitoraggio in tempo reale, ottimizzazioni guidate dall'IA e una gestione completa delle operazioni di produzione. Grazie a Coesia Digital, le nostre soluzioni sono in grado di garantire massima efficienza e valore aggiunto lungo tutta la catena di produzione.
Inoltre, il servizio di assistenza dedicato a clienti è strategicamente incluso nell’offerta del Gruppo, fornendo supporto proattivo e continuo, dalla fase inziale del progetto alle operazioni di routine. Questo contribuisce ad ottimizzare l'efficienza complessiva delle soluzioni e riduce al minimo i costi di gestione complessivi, assicurando che i clienti ottengano il massimo valore dai loro investimenti.