L'e-commerce piace integrato
Ha avuto un ottimo riscontro l'iniziativa promossa da Edigit per analizzare benefici e potenzialità delle piattaforme di e-commerce web-to-print integrate al workflow e al gestionale aziendale.
L'evento, che verrà replicato in altre città italiane, si è svolto lo scorso 28 ottobre nell’Aula Magna della Scuola Grafica Cartaria di San Zeno a Verona, con un titolo eloquente - “Aprire un e-commerce integrato? Sì, per dare vigore al tuo business… Guadagnando!” - che ha riempito la sala di aziende grafiche provenienti da tutto il Centro-Nord.
L'esperienza dei testimonial. L'incontro, dal taglio pratico e concreto, ha illustrato le caratteristiche e le funzionalità di una piattaforma di e-commerce web-to-print integrata e specifica per le Aziende Grafiche, con il contributo del Web project manager di Edigit, Carloalberto Baroni, e di due testimonial autorevoli: Marco Nardin, titolare della Grafiche Nardin nonché Presidente nazionale dei giovani imprenditori di Confartigianato, e Maurizio Centenaro, General Manager di Firma Group.
Preziose le testimonianze dei due ospiti, basate sulle rispettive esperienze di implementazione della piattaforma messa a punto da Edigit: l'imprenditore e il manager hanno raccontato le motivazioni che li hanno portati ad adottare un e-commerce integrato, l’approccio scelto e i risultati raggiunti, e hanno reso l’evento un'occasione di incontro e confronto tra aziende.
Un accurato controllo dei costi. Fra i molti argomenti discussi, le differenze fra un e-commerce tradizionale e un sistema di e-commerce integrato Edigit, a partire dall’esattezza dei preventivi: «il sistema gestionale integrato - hanno sottolineato gli interventi - grazie a un accurato controllo dei costi, consente di pubblicare online preventivi certi nel pieno rispetto delle marginalità aziendali».