Lastra ultrasottile in mono PP barriera
Impegnata nell’affrontare in modo proattivo le tematiche della sostenibilità e del contrasto allo spreco di cibo, ETIMEX Primary Packaging GmbH investe nello sviluppo di prodotti innovativi in grado di coniugare l’efficacia in termini di prestazioni con la riduzione dell’impatto ambientale.
Tra le ultime soluzioni messe a punto, segnaliamo le lastre ultrasottili per termoformatura con effetto barriera in mono PP riciclabile al 100% e idoneo al confezionamento alimentare, ambito in cui ETIMEX vanta un’expertise comprovata.
L’innovazione apportata dall’azienda consiste nella riduzione significativa dello spessore: grazie a un processo di produzione ottimizzato, ETIMEX è in grado di produrre lastre per termoformatura a partire da uno spessore di soli 300 μm (mentre lo spessore delle normali lastre è pari o superiore ai 400 μm).
I produttori food, in particolare nel comparto cibi freschi e piatti pronti (gnocchi, pasta, salsicce…), possono dunque ricavare un duplice vantaggio da questa nuova soluzione, sia in termini di sostenibilità che di efficienza economica.