Integrazione in reti Profinet
È disponibile il nuovo modulo di comunicazione Profinet (collegabile a sinistra del dispositivo base) per il sistema di sicurezza configurabile PNOZmulti 2 di Pilz, che risulta così ancora più flessibile con l’offerta di un’ulteriore opzione di comunicazione oltre a Ethernet/IP, CANopen, EtherCAT, Modbus TCP, Profibus DP e Powerlink.
PNOZmulti 2 è un sistema aperto, pertanto indipendente dal sistema di gestione a monte e quindi facilmente utilizzabile in svariati settori. Oltre al collegamento a Profinet (IO device), il sistema di sicurezza della Pilz riserva altri vantaggi.
Assicura che non ci sia alcuna collisione di dati grazie all’interfaccia switch e l’agevole gestione delle informazioni di diagnostica e di controllo garantiscono tempi brevi di fermo macchina oltre a un’elevata disponibilità dell’impianto; offre comando e segnalazione bidirezionali tramite modulo di comunicazione nonché l’attivazione dell’interfaccia di diagnostica PVIS in PNOZmulti Configurator, con la possibilità di integrare anche testi personalizzati.
L’impiego di PNOZmulti, standard di sicurezza internazionale per tutti i tipi di macchine, rappresenta dunque una scelta sicura.