Incartonatrice fardellatrice universale
La TC600/TC600 Combi rappresenta la soluzione più modulare e flessibile messa a punto da Prasmatic, per produzioni ad alta velocità nel confezionamento di fine linea.
Può realizzare varie tipologie di imballaggi (confezioni in cartone wrap-around; confezioni in vassoio a tutta altezza; fardelli con falda piana e film; fardelli con vassoio e film; fardelli con solo film). In funzione del tipo di imballaggio, la velocità varia dalle 50 confezioni/min (in cartone wrap-around) ai 70 fardelli/min (vassoio e film). Le cadenze produttive possono subire cambiamenti a seconda del tipo e delle dimensioni del prodotto, del fardello e del fustellato.
Tra le caratteristiche principali della TC600 ricordiamo la modularità, la versatilità e le dimensioni estremamente ridotte, che consentono un facile adattamento alle più svariate esigenze di lay-out.
Il design della serie TC600 è stato completamente rinnovato e prevede un telaio tubolare autoportante e ampi portelli scorrevoli: caratteristiche che agevolano l’accesso e le operazioni di manutenzione, oltre a conferire una completa visibilità degli organi in movimento e del ciclo di lavoro.
Il magazzino fustellati, anch’esso rinnovato, ha un’elevata capacità e consente all’operatore di effettuare un caricamento rapido e agevole; inoltre, in base alla produttività della linea è possibile scegliere tra differenti configurazioni di capienza (versioni singolo, doppio o triplo).
Posizionato ortogonalmente rispetto alla macchina, mantiene la classica alimentazione del fustellato in linea.
Il cambio formato semiautomatico, gestito con movimentazioni elettroniche e semplici regolazioni, si esegue in tempi brevissimi; tra le opzioni è disponibile il cambio formato totalmente automatico.