Incartonatrice e palettizzatore in linea

Misura la buona riuscita della fiera sulle numerose manifestazioni di interesse riservate alle macchine esposte: Lancia Srl ha portato a Ipack-Ima sistemi di confezionamento all’avanguardia, frutto di un know-how tecnologico acquisito in anni di ricerche a stretto contatto con il mercato e tanto affidabili da essere fornite con una garanzia triennale.


In particolare, allo stand, ha esposto una linea composta da incartonatrice e palettizzatore.
Strutturata per confezionare rotoli di nastro adesivo, l’incartonatrice si distingue per le soluzioni innovative adottate: ingombri ridotti, alte prestazioni (cicli di 80 pezzi/minuto, con confezioni 100 x 300 mm) rese possibili da un verticalizzatore doppio (patent pending), che preleva il prodotto cilindrico posizionato sul dorso e lo deposita in verticale sul tappeto, e alla pinza a presa doppia.
Il cambio formato è rapido e immediato, con una regolazione semplice e senza errori grazie ai volantini con indicatore di posizione e a “immagini-guida” visualizzate sul touch screen del pannello operatore. Anche il palettizzatore, flessibile ed efficiente, è caratterizzato da dimensioni  compatte e da elevata produttività: in condizioni ottimali raggiunge infatti 18 cicli/minuto, con un incremento del 20% rispetto alle versioni precedenti, e  tempi di regolazione formato assenti. Ma la vera novità introdotta da Lancia sul palettizzatore sta nell’adozione di un sistema motion ad alte prestazioni e di una connessione multimediale con telecontrollo a distanza.

Il nostro network