Converting zero difetti
A drupa Bobst presenta le ultime proposte sviluppate per consentire ai trasformatori di avvicinarsi sempre più a una produzione “zero difetti” riducendo al contempo gli scarti e migliorando la produttività.
Annunciati, inoltre, alcuni cambiamenti strategici della struttura organizzativa, volti a massimizzare le sinergie fra le varie Business Unit e a riunire tutte le famiglie di prodotti sotto un unico marchio.
• Con la BU Sheet-fed il gruppo svizzero presenta soluzioni per settori diversi, dall’imballaggio alimentare a quello farmaceutico. Le macchine in dimostrazione allo stand sono equipaggiate con nuovi dispositivi mirati ad aumentarne la redditività e a ridurre i costi di produzione e i tempi di preparazione al lavoro. Installati, inoltre, dei sistemi innovativi per processi in linea, che perseguono - appunto - l’obiettivo di garantire produzioni “zero-difetti”.
• Con la BU Web-fed, Bobst presenta macchine per la stampa e l’accoppiamento equipaggiate con innovativi sistemi per il controllo di processo, che permettono di ottenere un significativo aumento della produttività. Si tratta di soluzioni ergonomiche, che riducono gli scarti di materiale e il consumo di energia e assicurano prodotti di qualità superiore a un costo minore per il trasformatore che si assicura, così, un vantaggio competitivo sul mercato.
• Tramite la BU Services, infine, Bobst amplia la gamma di servizi tecnici e commerciali assicurati a livello globale e presenta nuove soluzioni per velocizzare e razionalizzare il controllo macchina da vicino e da remoto, nonché la manutenzione preventiva e periodica. In particolare, questi servizi consentono una rapida soluzione da remoto delle eventuali problematiche, riducendo i tempi di fermo macchina e il relativo impatto sulla produzione. Presentata anche una serie di upgrade per migliorare la produttività, la sostenibilità, la sicurezza degli impianti, nonché la qualità del prodotto finale.