Confezioni per ortofrutta in carta 100%
Sorma Group ha messo a punto nuove confezioni realizzate interamente con carta certificata FSC e completamente riciclabili, che vantano una componente innovativa; sono infatti dotati di una finestra costituita da una rete in cellulosa, grazie alla quale il prodotto all’interno “respira”, prolungandone la shelf-life e, allo stesso tempo, garantendone la visibilità.
Un ulteriore punto di forza sta poi nell’adattabilità del nuovo materiale alle macchine di confezionamento: sarà infatti possibile utilizzare la carta sulle confezionatrici Sorma modello SBU applicando un semplice kit, senza quindi la necessità di acquistare macchine apposite per la lavorazione della carta.
Vari i modelli disponibili: “PaperPillow”, in versione con o senza presa per le dita, “PaperStandup”, anch’essa con o senza manico e PaperVertbag.
La linea arricchisce e completa la gamma di imballi a minor impatto ambientale di Sorma, come la linea mono-materiale in plastica riciclabile, la linea Sormapeel, brevettata, che integra plastica e carta, nonché le confezioni in materiale 100% compostabile, introdotte lo scorso autunno.