Confezionatrici verticali al top

Il costruttore tedesco di macchine da imballaggio Rovema GmbH (in Italia con la filiale di Novate Milanese) ha presentato a Interpack diverse novità di rilievo, fra cui spicca la serie di confezionatrici verticali BVC, top di gamma dell’intera produzione.

Sviluppate in tre taglie differenziate per formati (fino a 180, 260 e 400 mm) e velocità (fino a 240, 210 e 150 sacchetti/min con forza di saldatura di 6.000 o 8.000 Nm), assicurano grande produttività, senza per questo rinunciare alla qualità superiore della saldatura garantita dalla tecnologia “premiumseal”, né al sofisticato sistema di controllo “sense&seal” che effettua il riconoscimento del prodotto tra le ganasce.

Grazie all’innovativa struttura di acciaio inossidabile, priva di spigoli e avvallamenti, le operazioni di pulizia possono essere svolte in modo facile e veloce, garantendo così sempre l’alto grado di igienicità della linea. Il cambio formato viene effettuato senza l’uso di strumenti.  Oltre che con il P@ckControl di Rovema, le macchine possono essere equipaggiate con controlli Rockwell. La valvola viene connessa via I/O e la lettura di tutti i manometri avviene tramite le apposite finestre di ispezione posizionate nel cabinet.

Il nostro network