Con Opera, scatole di cartone più “intelligenti”

Le scatole di cartone su misura sono ormai diventate un must irrinunciabile per molte realtà industriali, attive nei settori più svariati (da quello del mobile al commercio online).

In risposta all’esigenza specifica di ridurre sprechi di materiale e costi di spedizione, l’azienda veneta Panotec propone una soluzione innovativa che consente di realizzare gli imballi di cartone direttamente nel sito produttivo, nella quantità necessaria e nel momento esatto in cui servono.

Si tratta di Opera, una linea automatica di imballaggio, progettata per confezionare qualsiasi prodotto in scatole su misura, senza l’ausilio di manodopera.

La scatola di cartone - brevettata - realizzabile con OPERA è stata pensata per essere non solo 100% riciclabile, ma anche riutilizzabile. Una volta aperta, infatti, la speciale forma ne permette la perfetta richiusura, caratteristica che la rende ideale per la gestione dei resi.

A fronte dell’altissima capacità produttiva (fino a 21.000 scatole al giorno), Opera rappresenta la soluzione ottimale per affrontare i picchi di ordini stagionali, come accade ad esempio durante il Black Friday o il periodo natalizio, ancora più impegnativo.

Creata nella misura esatta del prodotto da spedire, e quindi con ingombri generalmente più ridotti, la scatola consente di minimizzare i volumi e di conseguenza i costi di spedizione. Inoltre, evitando il sovradimensionamento dei colli, si ottiene una maggiore efficienza logistica, sia a magazzino sia nell’evasione degli ordini.

 

Il nostro network