Comprimitrice Prexima, nuova da IMA Active
L'esperienza industriale e le competenze di mercato di IMA sono confluite in Prexima, nuova macchina comprimitrice: disegnata con gusto italiano e progettata per offrire prestazioni di alto livello, consentirà di ottimizzare la produttività e raggiungere livelli superiori di efficienza.
Basata sul concept Comprima, Prexima, made in IMA, assicura la completa separazione tra area di processo e area meccanica grazie all’impiego di guarnizioni e protezioni disegnate allo scopo. Così come concepito, il design della macchina garantisce inoltre eccellente accessibilità: l’area di processo è infatti completamente accessibile una volta aperte le portelle esterne, mentre il basamento della macchina deve essere aperto solo per la manutenzione.
Tre colonne collegate tra loro da due fusioni in ghisa formano il telaio; i rulli di compressione, fissati da entrambi i lati, sono situati all’interno delle strutture in ghisa.
Questo insieme eccezionalmente robusto - requisito essenziale per ottenere compresse di alta qualità - garantisce una forza di compressione fino a 100 kN con la massima affidabilità. L’estrazione della torretta è semplice e veloce, grazie a un braccio rotante alloggiato nel vano meccanico superiore. L’HMI guida l’operatore passo dopo passo durante ogni fase di smontaggio.
Prexima è equipaggiata con il nuovo XIMA HMI, premiato di recente con un A’ Design Award 2015, in virtù della sua usabilità e del ruolo strategico nel migliorare l’efficienza degli operatori.