Come mantenere un prodotto sano e forte

Le sigillatrici a induzione Enercon prolungano la shelf life dei prodotti, preservandone le qualità, e consolidano la reputation dei brand, che puntano alla sicurezza e all’anti-contraffazione.

La sigillatura a induzione con tappo - o termosaldatura - è un processo molto semplice e lineare, che permette di creare un sigillo ermetico al collo del contenitore e, di conseguenza, preservare tutte le qualità del prodotto.

In pratica, una volta riempito il contenitore, si applica  il tappo (che ha all’interno un foil di alluminio, o sigillo). Quando il contenitore passa sotto la sigillatrice a induzione, la bobina crea un campo elettromagnetico che scalda il sigillo e scioglie il materiale sigillante presente: raffreddandosi, il foglio aderisce al collo del contenitore e crea un sigillo ermetico.

La sigillatura a induzione preserva colore, sapore e aroma del cibo e aumenta la durata di conservazione dei prodotti. Ma riduce anche gli sprechi, dal momento che, eliminando eventuali perdite, fa sì che il prodotto risulti idoneo alla vendita online e trasportato all’estero.

Inoltre, protegge il brand da possibili contraffazioni e garantisce che il prodotto non sia stato manomesso durante il trasporto o sullo scaffale del supermercato.

Grande importanza, in special modo per il settore alimentare italiano, riveste la possibilità di utilizzare la sigillatura a induzione anche per prodotti riempiti a caldo e poi pastorizzati per i quali, in passato, l’unica soluzione erano i contenitori in vetro con tappo twist off.

ENERCON INDUSTRIES, con oltre 40 anni di esperienza, è il marchio leader mondiale nella fornitura e installazione di sigillatrici a induzione.

Propone  una sigillatrice a induzione perfetta per ogni ambiente industriale: dalle start-up con volumi di produzione ridotti, fino alle linee di produzione più veloci al mondo, che attualmente possono raggiungre una velocità di 70 metri al minuto. Le termosaldatrici Enercon, conformi alle norme CE ed EMC, sono compatte, raffreddate ad aria e in grado di produrre sigilli igienici, affidabili ed efficienti. Facili da installare e utilizzare, non richiedono in pratica alcuna manutenzione. 

Enercon, infine, dispone della più ampia gamma di bobine a induzione sul mercato, il che facilita la sigillatura di contenitori con tappi di dimensioni e forme particolari (dai 15 ai 120 mm di diametro), fornendo sigilli perfetti e affidabili.

 

Il nostro network