Cibus Tec 2023 visto da ItaliaImballaggio: M.H. Material Handling

Tags

Sicurezza alimentare, sostenibilità ambientale e sicurezza sul lavoro: questi i temi sviluppati da M.H. Material Handling con una varietà di soluzioni legate al proprio core business, ovvero i sistemi di movimentazione interna e, in generale, la tecnologia di collegamento tra macchine di confezionamento e accessori di linea a coprire le esigenze di trasporto interno sia in termini di layout che in termini di prodotto trasportato

Ce ne parla Luca Fontana, CEO e marketing manager della società:

«In fiera, abbiamo presentato la spirale leggera SVn-Bare (frutto della collaborazione con Ambaflex), che permette di liberare spazio negli ambienti di lavoro, creando passaggi operatore e aumentando l’ergonomia della linea, con un miglioramento complessivo della sicurezza passiva dello stabilimento. Il tutto con un investimento estremamente competitivo.

Per una manipolazione e trasporto senza rischi, proponiamo il sistema di sorting AIM (Active Integrated Motion) sviluppato in collaborazione con Intralox, in risposta all’esigenza di gestire al meglio le nuove confezioni, leggere e sottili sulle linee automatiche e che consente inoltre di realizzare deviatori con una tecnologia innovativa, ingaggiando i prodotti dal basso ed eliminando i rischi di incastro. Infine, sempre in tema di sicurezza alimentare, M.H. ha sviluppato Sani-Flex Ideal, il nastro trasportatore sanificabile Hygienic Design, specificamente pensato per il processing di carni, pesce e pollame.

Il nostro business guarda infatti in particolare al mondo del fresco e alle sfide della sostenibilità che stanno investendo il mondo del packaging, dove i temi centrali sono la food safety, la shelf life, la riduzione degli sprechi alimentari».

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network