Canon LabelStream 4000 sbarca per la prima volta in Italia

Dopo test approfonditi condotti in sinergia con il team tecnico di Canon, Etica’s ha deciso di investire nella nuova stampante digitale per etichette LabelStream 4000 a configurazione ibrida. Tra i punti di forza ottima qualità di stampa, flessibilità e velocità.

Per rispettare scadenze sempre più strette, ampliare l’offerta e rispondere alla crescente domanda di piccole e medie tirature, Etica's, azienda di Forlì parte del gruppo Samorani, ha installato, prima in Italia,  la stampante digitale di etichette LabelStream 4000 di Canon a configurazione ibrida.

Basata sull'affidabile tecnologia inkjet UV, la serie Canon LabelStream è in grado di raggiungere una velocità di output di 1,845 m²/h con una larghezza di stampa di 410 mm e 75 m/min. In configurazione ibrida, la nuova macchina da stampa include due unità flessografiche aggiuntive, la laminazione a freddo e la fustella semirotativa, oltre all'unità di stampa digitale a 5 colori (CMYK+W). Grazie alle funzionalità di finitura e nobilitazione in linea, Etica’s può ridurre ulteriormente i tempi di turnaround, con un output qualitativo eccezionale.

Ampliare l’offerta con nuove applicazione è stato un altro fattore decisivo ai fini dell’investimento: LabelStream è iinfatti in grado di ottenere un'opacità dell'inchiostro bianco fino all'80% ed è inoltre la prima macchina inkjet ad aver ottenenuto la certificazione secondo la specifica Fogra Process Standard Digital (PSD) Print Check basata sulla gamma di riferimento Fogra55 a 7 colori, nonché la certificazione "PANTONE® Capable" di PANTONE LLC.

La Canon LabelStream 4000 va a completare una gamma in essere di tecnologie analogiche del produttore di etichette, tra le quali macchine flessografiche, offset rotativo, stampa in rilievo a caldo, serigrafia, in aggiunta a una completa offerta di processi di finitura.

Il nostro network