B&R controlla 10 mila robot COMAU
B&R e COMAU celebrano una collaborazione di grandi prospettive per il futuro: sono infatti ormai diecimila i robot installati e controllati con tecnologia B&R.
Grazie al lavoro congiunto degli ultimi anni, le due realtà sono in pratica riuscite a rivoluzionare l’integrazione della robotica nelle linee di produzione.
OEM e utenti finali beneficiano, oggi, di un’eccellente sincronizzazione e di una capacità produttiva elevata in virtù della combinazione dell’offerta di due protagonisti del mercato dell’automazione.
Si tratta, come sostiene Tobias Daniel, Responsabile COMAU Robotics per l’Europa e le Americhe «del risultato concreto di una collaborazione intensa, che ha consentito alle due aziende di condividere un obiettivo chiaro: migliorare costantemente le tecnologie, crescendo in nuovi settori».
A sua volta, Walter Burgstaller, direttore vendite Europa di B&R, esprime grande soddisfazione «per una cooperazione che sta dando risultati tangibili in un mercato in crescita: un numero sempre maggiore di aziende cerca infatti nella robotica la soluzione per ottimizzare la produzione e trovare risposte alla crescente flessibilità e complessità dei propri stabilimenti produttivi».