Adesivi: less is more
H.B. Fuller rafforza la propria posizione di fornitore globale di adesivi grazie all’acquisizione del ramo “adesivi industriali” del Gruppo Forbo, completata a marzo 2012 e riorganizza le proprie attività in tutta l’area EIMEA.
La multinazionale ha programmato investimenti complessivi per 70 milioni di euro, che cambieranno in modo radicale gli impianti non solo in Europa, ma anche in Medio Oriente, Africa e India (a Pune è sorto “dal nulla” un impianto produttivo di hot melt e adesivi a base acqua che conta sulle tecnologie più avanzate).
A quest’ottica di potenziamento risponde anche l’ampliamento del sito di Lüneburg, dove saranno destinati 1.000 m2 al nuovo centro tecnico, 450 m2 a laboratori e uffici e 150 m2 a un’area conferenze & meeting. Nello stabilimento, fra l’altro, verranno installate nuove linee per la produzione di diverse tipologie di adesivi termoplastici.
H.B Fuller scommette quindi sull’Europa, scegliendo di investire risorse per migliorare ulteriormente la propria presenza sul mercato e puntando con convinzione su ricerca e sviluppo.