Riempimento e chiusura di prodotti farmaceutici
Omas Tecnosistemi: soluzioni 4.0 di alto livello tecnologico e orientate alla sostenibilità
Protagonista nella progettazione e costruzione di macchinari di riempimento e tappatura, Omas serve vari settori (cosmetico & make-up, farmaceutico & healthcare, E-vape & E-liquids, alimentare & capsule caffè) con un’ampia gamma di soluzioni, in grado di soddisfare le esigenze di piccole produzioni, ma anche di raggiungere produttività elevate con linee in continuo.
A interpack ha focalizzato l’attenzione sul mondo del farma, presentando versioni aggiornate di alcuni sui sistemi di confezionamento, a partire dalla GDL-250, macchina automatica monoblocco a passo doppio per riempimento e tappatura, con cui Omas guarda in particolare al mercato delle creme, polveri, liquidi e prodotti ad alte temperature, capace di velocità fino a 110bpm al minuto. La macchina è disegnata per il riempimento e la chiusura di contenitori per collirio in ambiente sterile, con controllo volumetrico, pick and place automatico e servo torque.
In mostra anche l’intubettarice rotativa GMT-R70: struttura solida con movimenti meccanici, di facile pulizia e manutenzione, garantisce un dosaggio perfetto. Lavora con creme e prodotti ad alte temperature, riempiendo e chiudendo tubetti di plastica, laminato e alluminio con velocità fino a 70bpm.
Omas ha anche arricchito la gamma di turboemulsionatori a catalogo con il nuovo Turbomixer CX 10, in fiera nella versione da 10 litri ma disponibile con un range operativo che spazia dai 5 litri ideali per l’R&D e lo sviluppo prodotto, fino ai mixer da 10 tonnellate per rispondere alle più diverse esigenze di produzione e riempimento.