Un’isola robotizzata che coniuga ergonomia, compattezza e sostenibilità
L’isola robotizzata LWA-TH di Livetech è la soluzione perfetta per il confezionamento di buste a cuscino, buste a fondo quadro, doypack, stand-up pouches e astucci all’interno di scatole tipo fondo più coperchio e/o scatole tipo wraparound.
Live-Tech a Interpack l Hall 3 - B47
La macchina è uno dei modelli di punta della linea “e SERIES” ed è basata sui concetti di efficienza, efficacia ed essenzialità. Queste caratteristiche la rendono estremamente efficiente anche dal punto di vista energetico e, di conseguenza, della sostenibilità ambientale. Compatta ed ergonomica, la LWA-TH consente di formare, riempire e chiudere le scatole all’interno di una singola macchina, eliminando l’esigenza di installare più sistemi separati per eseguire le stesse funzioni.
Tecnologia versatile e intuitiva
La macchina consente di rendere la scatola un elemento integrante dell’immagine complessiva del prodotto, ottimizzandone allo stesso tempo i costi e la funzionalità. Il packaging protegge al meglio i prodotti durante la movimentazione e il trasporto e, in pochi secondi e senza l’uso di utensili, si trasforma con facilità in un espositore da posizionare direttamente a scaffale. Grazie a queste peculiarità, i sistemi robotizzati LWA-TH hanno riscosso un notevole successo tra i produttori del settore, soprattutto nel mondo delle buste a cuscino e delle buste a fondo quadro utilizzate per confezionare prodotti dolci e salati di varia natura quali caramelle, cioccolatini, snack, ecc...
Clienti di fama internazionale utilizzano da anni la LWA-TH per confezionare i loro prodotti in formati mono-fila o multi-fila, anche in configurazione multi-layer. La gestione della macchina risulta facile ed intuitiva, sia per gli operatori di linea che per gli addetti alla manutenzione. A richiesta, la macchina può essere equipaggiata con una serie di sistemi opzionali altamente innovativi in grado di aumentarne il contenuto tecnologico. Spiccano, per esempio, i sistemi di cambio formato automatico che consentono di automatizzare completamente buona parte delle operazioni richieste per il passaggio da un formato ad un altro, con interventi minimi da parte degli operatori e con molteplici vantaggi: riduzione dei tempi di cambio formato, riduzione delle possibilità di errore, maggior controllo sulle operazioni effettuate, maggior sicurezza.
Altro accessorio molto apprezzato è il sistema di visione interno della macchina, costituito da una telecamera mobile riposizionabile in grado di trasmettere immagini in diretta a una postazione video esterna remotata.