6 nuovi modelli di telecamere industriali
A fine aprile, Sony Image Sensing Solutions (Sony ISS, Business Unit di Sony Europe Semiconductor & Electronic Solutions) ha presentato a Milano i risultati dei costanti investimenti in tecnologia, per quanto riguarda acquisizione ed elaborazione di immagini.
Il lancio delle serie di telecamere industriali XCG-CG e XCL-SG (declinate in vari modelli, monocromatici o a colori, con vari gradi di risoluzione e varie interfacce) testimonia, quindi, il grado di sviluppo raggiunto dalla ricerca Sony in relazione tanto alla famiglia di nuovi sensori di immagine CMOS Global Shutter denominata Pregius™ quanto alla perfetta integrazione con un’elettronica progettata appositamente per creare una linea di prodotti di livello superiore.
Tra le caratteristiche principali, l’alto Frame Rate (unito alla sensibilità dei nuovi sensori consente di ottenere immagini di ottima qualità e nitidezza anche in condizioni di scarsa luminosità).
Tra le funzionalità garantite dalla tecnologia di elaborazione delle immagini disponibile a bordo della telecamera stessa, ricordiamo Defect correction e Shading correction, Area Gain, Trigger Range Function, Precision Time Protocol. L’accuratezza meccanica di assemblaggio e le dimensioni ridotte (che ne agevolano l’integrazione sulle linee) sono le costanti della produzione Sony ISS (distribuita in Italia da Visionlink).