MG2: i 25 anni della Divisione Packaging
Il 2022 è l’anno di un primo importante traguardo della Divisione Packaging di MG2, che ha sviluppato la propria strategia di business guardando sia al mercato europeo che a quello americano grazie alla consociata in New Jersey, MG America.
Con l’acquisizione di MAB, nel 1997, MG2 ha messo a sistema l’esperienza acquisita nel processo farmaceutico, identificando i punti di contatto tra i due settori di attività con l’obiettivo di ampliare il portafoglio prodotti. Un risultato ottenuto sviluppando soluzioni varie fortemente personalizzabili e ottimizzando i costi di progettazione interna, pur mantenendo tutta la qualità ed affidabilità tipica delle macchine MG2.
Nel mondo del confezionamento, infatti, ogni soluzione può essere completamente diversa dalle altre e i progetti, siano essi per la farmaceutica-nutraceutica o per la cosmetica, possono richiedere personalizzazioni e ricerca di risposte tecniche sempre nuove ed affidabili.
Nel corso degli anni, MG2 è riuscita così a completare il portafoglio prodotti in tutte le fasi del confezionamento: oggi offre linee complete che includono blisteratrici, astucciatrici, formatrici, incartonatrici e pallettizzatori.
L’evoluzione tecnica e una nuova sensibilità, che ha investito anche il mondo del packaging, chiamano oggi, come 25 anni fa, MG2 a nuove sfide. È il caso della sostenibilità: uno dei driver principali, infatti, è l’utilizzo di materiali di confezionamento riciclabili. Per MG2, affermarsi come fornitore di linee complete, capaci di gestire anche questo tipo di prodotti green, significa acquisire sempre più quote in un mercato altamente concorrenziale.