Guala Closures Group raddoppia lo stabilimento in Kenya
Guala Closures East Africa (GCEA), filiale della società piemontese Guala Closures Group, ha annunciato la sua espansione in Kenya con l'inaugurazione del nuovo polo produttivo di Nairobi.
L’investimento, pari a 5 milioni di Euro, è finalizzato ad assistere i produttori di alcolici locali, e nel più ampio mercato dell'Africa orientale, con chiusure anticontraffazione dotate delle più recenti tecnologie.
Una misura quanto mai necessaria viste le stime dell'Anti-Counterfeit Authority kenyota (un prodotto su cinque è contraffatto) e dell'Associazione dei produttori del Kenya (il governo perde oltre 1.7 miliardi di Euro all’anno a causa dell’adulterazione dei prodotti).
Tra i principali partner di GCEA, figurano alcuni tra i maggiori produttori di bevande come East African Breweries Limited (EABL), Kenya Wine Agencies Limited (KWAL) e Patiala Distillers.
Guala Closures, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, è riconosciuta a livello mondiale nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici ed è tra i leader nel settore delle chiusure in alluminio per superalcolici, vini e bevande.
Il Gruppo (543 milioni di euro nel 2018) vende oltre 15 miliardi di chiusure ogni anno e opera in 5 continenti con 29 stabilimenti produttivi.
Image credits: Guala Closures