Emerson alla giapponese Nidec

Nidec completa l'acquisizione delle Divisioni Motors, Drives and Electric Power Generation di Emerson Electric Co.’s Motors.

Nidec Corporation (TSE: 6594) (OTC US: NJDCY) (di seguito la "Società" o “Nidec”) l'1 febbraio 2017 ha annunciato di aver completato nella stessa data, ora giapponese, l'acquisizione preannunciata delle divisioni Motors, Drives and Electric Power Generation (di seguito le "Divisione Acquisite") di Emerson Electric Co. (di seguito "Emerson") (la "Transazione"), ad eccezione delle acquisizioni da perfezionare in alcune giurisdizioni.
Come conseguenza della Transazione, la Divisione Acquisita, che consiste nelle società sotto elencate, è diventata una filiale di Nidec.
Le restanti acquisizioni, inclusa quella di Leroy Somer Electro-Technique (Fuzhou) Co., Ltd., sono pianificate per essere completate entro il 30 Settembre 2017.

Nidec ha sviluppato attivamente una nuova piattaforma di crescita con particolare attenzione verso le attività industriali e commerciali. In linea con questa strategia, la Transazione consentirà a Nidec di migliorare ed espandere ulteriormente le proprie attività industriali e commerciali per rispondere in modo flessibile alle esigenze dei clienti in evoluzione. La Divisione Acquisita è caratterizzata da marchi forti, da una solida base aziendale e da un eccellente parco Clienti, in particolare in Europa e in Nord America.

Nidec prevede di accelerare la crescita della Divisione Acquisita con le sinergie attese che includono:
    •    prodotti complementari allineati sia come gamma completa di prodotti per l’industria, sia a livello geografico
    •    miglioramento dell'offerta ai clienti combinando gli azionamenti della Divisione Acquisita con i prodotti esistenti di Nidec.

Si ritiene che la Transazione accelererà la crescita della Società integrando potenziali tecnologici significativi, marchi forti e solida base Clienti sia di Nidec, sia della Divisione Acquisita e contribuirà al raggiungimento del proprio obiettivo strategico di crescita nel medio termine di due trilioni di yen in termini di vendite nel corso dell'anno fiscale che terminerà nel Marzo 2021.

Una volta determinato l'impatto della Transazione sulle prestazioni finanziarie per l'attuale anno fiscale, verrà data opportuna divulgazione in base al regolamento della Borsa di Tokyo e con l'annuncio di qualsiasi modifica alle previsioni come richiesto da normativa.

Il nostro network