Doppio anniversario in casa Edigit

25 anni di successo crescente sul mercato globale, festeggiati insieme all’altro anniversario, privato e non certo meno importante, delle nozze d’oro con Milena - compagna di vita e di impresa. Il 2015 è un anno speciale per Enrico Parisini...

...fondatore e titolare di Edigit International, attiva nel campo dei software gestionali hi-tech dedicati alle Industrie grafiche, del converting e del packaging. Ed è stato, infatti, celebrato con il dovuto rilievo il 25 aprile, in una grande festa sulle colline bolognesi, con canti, danze e foto ricordo, cibo buono e quei legami speciali che si creano coi collaboratori e coi clienti quando nel lavoro ci si mette tanto del proprio.
Parisini può festeggiare una storia di impegno a tutto campo nel mondo della stampa e dell’editoria, iniziata come dirigente de “Il Resto del Carlino” poi come direttore della rivista  “L’Annunciatore Poligrafico”. Da questa esperienza, unita alla conoscenza delle tecnologie della comunicazione stampata, è nata l’idea di realizzare un’impresa specializzata nello sviluppo di software espressamente dedicati al mercato grafico. Una bella idea: “Siamo molto orgogliosi dei successi ottenuti dalla nostra impresa in questi primi 25 anni di attività - ha dichiarato Enrico Parisini - con oltre 30 dipendenti abbiamo raggiunto un traguardo di oltre 1.400 aziende che hanno scelto i nostri prodotti”.
E ora si guarda al futuro: “Ci aspettano nuove sfide determinate dai mutamenti del mercato e dall’evoluzione tecnologica - dichiara l’imprenditore emiliano - e siamo pronti a raccoglierle: la nostra squadra si distingue per competenza tecnica, capacità innovativa e profonda dedizione ai clienti e, dunque, abbiamo tutte le risorse necessarie a operare nel mondo che cambia. Anche i prodotti adatti: a Converflex 2015 lanceremo dei nuovi software espressamente dedicati al settore del packaging, delle etichette e dell’imballaggio flessibile”.

 

Il nostro network