Caveco entra nel Gruppo Fabbri
Cresce il perimetro di attività del Gruppo Fabbri, storica realtà modenese tra i leader nella produzione e vendita di macchine e film per il confezionamento alimentare, con l’ingresso di Caveco, azienda con sede a Palazzolo sull’Oglio nel bresciano.
Un’acquisizione che, secondo Stefano Mele, amministratore delegato di Gruppo Fabbri, consentirà un ulteriore rafforzamento nel segmento strategico delle macchine per la termosigillatura e delle linee di confezionamento, nel quale Caveco opera da 40 anni. “Metteremo a fattor comune le reciproche esperienze e capacità, valorizzando al massimo il business e le soluzioni acquisite, continuando a investire nell’evoluzione dei nostri prodotti e nello sviluppo del mercato” ha commentato Mele.
Da parte sua Caveco potrà accelerare il percorso di internazionalizzazione recentemente intrapreso, contando sulla forza di un Gruppo presente in 80 paesi, con 500 dipendenti, 3 unità produttive (2 in Italia e 1 in Svizzera) oltre a 6 società commerciali e di servizio in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera e Russia.
L’azienda bresciana si è costruita nel tempo una solida reputazione grazie all’estrema robustezza ed affidabilità delle sue macchine, specializzandosi anche nel dosaggio di prodotti considerati “difficili”, come insalata russa, prodotti semisolidi ecc. e nell’offerta di linee complete dedicate alla preparazione di vari alimenti. Negli anni, la grande attenzione al mercato ha portato Caveco, tra i primi al mondo, a maturare una notevole esperienza nel settore della carne fresca confezionata in ATP e SKIN con macchine termosaldatrici.
La famiglia Vellutini rimarrà nell’azionariato della società e contribuirà attivamente allo sviluppo futuro del Gruppo.
Image credits: CA.VE.CO Srl